Matrimonio da sogno: non smettere di sognare il tuo Giorno Perfetto!!! Speciale Matrimonio e Covid-19

Matrimonio da sogno: non smettere di sognare il tuo Giorno Perfetto!!! Speciale Matrimonio e Covid-19

Organizza il tuo matrimonio: il sogno diventerà realtà

Tra le tante cose che il Coronavirus ci ha tolto, ci sono le feste e gli eventi e, tra questi, la possibilità di condividere la gioia dell’evento più importante della vita di una coppia: il Matrimonio.

In un momento come questo, in cui il mondo intero soffre per questa incredibile emergenza sanitaria, l’imperativo deve essere uno solo: non smettere di sognare, non smettere di sperare, pensare, al futuro prossimo in cui potremo ritornare ad abbracciare gli amici, a stare con tutta la famiglia, a condividere con loro il momento più importante della vita, la gioia per un evento che coinvolge tutti coloro che amiamo: il matrimonio.

Incontro molte coppie dato il mio lavoro ed ho vissuto con loro lo stress per l’organizzazione del matrimonio, così come la gioia dei festeggiamenti, ma anche vivo ora l’ansia ed il timore che soprattutto la sposa vive, in un momento come questo, di incertezza. Ed allora a seguire qualche piccolo consiglio per affrontare con maggiore serenità e, perché no, usare questo tempo di attesa per aspettare al meglio, il grande giorno del matrimonio.

-Trasformate l’attesa in tempo utile per organizzare al meglio il Matrimonio da Sogno:

in un momento in cui la vita sociale è limitata, in cui trascorriamo molto tempo in casa, perché non utilizzare il tempo che abbiamo per elaborare idee, progettare i dettagli del giorno più bello che presto arriverà?

Dalla lista dei possibili invitati, alla scelta del tema o dei pantoni colore da utilizzare; contattare possibili fornitori professionisti del wedding per richiedere preventivi e valutare le varie opzioni; guardare le varie idee per la stationery del matrimonio… sono tutte cose che richiedono tempo ed energia, perché non approfittare del ‘momento’ per farlo? Non solo… questo vi dà anche la possibilità di trasformare l’ansia, l’incertezza, il timore in creatività, in voglia di fare e di realizzare idee.

-Prevedere gli imprevisti:

in un momento di enorme incertezza sul prossimo futuro, su ciò che sarà consentito fare e come, perché non pensare a più opzioni per l’organizzazione del giorno più bello? magari stilare una lista degli invitati ‘immancabili’ ed una lista secondaria, nel caso in cui le misure ci obbligheranno ad un numero ristretto di persone per i festeggiamenti. Contattare i professionisti del ricevimento, per capire come la location sia strutturata, gli spazi a disposizione, per poter prevedere più possibilità di festeggiamento, in modo da essere preparati ad ogni evenienza.

- Riducete i pensieri negativi ed il timore:

Sembra impossibile farlo in un momento come questo in cui non sappiamo cosa accadrà domani, ma a cosa serve stare a tormentarsi per quello che non è stato e che avremmo voluto fosse per il nostro matrimonio?

Quel giorno presto arriverà e l’attesa possiamo viverla con paura, preoccupazione, ansia oppure possiamo decidere di viverla con ancora più voglia di festeggiare, di divertirsi, di stringere tutte le persone che amiamo e vivere con loro quel giorno la nostra immensa gioia. Non so voi ma io credo sia meglio la seconda opzione!!!

Le nuove tendenze del matrimonio: microwedding

Una novità che arriva direttamente dagli USA: il Microwedding. E’ una sorta di via di mezzo tra un Grande Matrimonio ed una fuga d’amore…una soluzione perfetta che combina, la necessità di molte coppie di contenere il budget e progettare un Matrimonio low cost, economico, e l’attuale esigenza di pianificare un matrimonio considerando le misure dettate dall’emergenza coronavirus.

“Ridimensionare il tuo matrimonio significa che puoi dedicare più tempo alla creazione di dettagli perfetti per trasformare la location in spazio intimo. Il consiglio più grande che abbiamo nella pianificazione di un matrimonio è di non lasciare che la dimensione della lista degli invitati influiscano sulla tua attenzione ai dettagli nella pianificazione delle tue nozze.” Lo afferma Emily Pilk, responsabile degli eventi dell’Hotel Weyanoke.

Sicuramente una prospettiva che cambia il nostro modo di pensare e pianificare i matrimoni ma sicuramente interessante se consideriamo il momento che viviamo … L’attenzione ai dettagli dell’evento prima che la considerazione della lunga lista di invitati: un cambio di direzione che può davvero contribuire a rendere unico e ancora più speciale il Giorno più bello della vita della coppia.

Real Wedding : matrimoni nel 2020

Questo difficile 2020 ha visto infrangersi il sogno di moltissime coppie che hanno dovuto rinviare il loro matrimonio al 2021; pochi fortunati però hanno avuto la fortuna e la tenacia di riuscire a coronare il loro sogno proprio in quei brevi periodo in cui questa incredibile emergenza sanitaria ci ha dato tregua.

Ed allora, a seguire solo nomi e data di coppie, di amici con cui ho avuto il grande piacere e gioia di festeggiare il coronamento del SOGNO …

Alessandro e Chiara 19 Agosto 2020

Francesco e Stella 3 Settembre 2020

Fabrizio e Alessandra 26 Settembre 2020

Simona e Giovanni 27 settembre 2020

Vito e Stefania 23 Luglio 2020

Vittorio e Angela 25 Agosto 2020