Mille idee matrimonio: il mio matrimonio perfetto

Mille idee matrimonio: il mio matrimonio perfetto

La data del vostro matrimonio si avvicina e via via la corsa ai preparativi diventa sempre più faticosa ...le cose da fare sono tante e soprattutto vanno prese tante decisioni: l'organizzazione del ricevimento, i tavoli...che fare ? affidarsi alla sala ricevimenti o pensare ad un tableau de mariage, segnatavolo, segnaposti ad hoc per il vostro matrimonio, che siano in coordinato al vostro colore ed al vostro tema nozze ? Ed i gadget per gli invitati in modo che possano ricordare il vostro giorno?

Scegliere non è facile...bisogna fare i conti anche con le tasche.

Qui alcune idee...sono le nostre idee, proposte ma ricordate che è il vostro tocco personale a fare la differenza!!!

idee matrimonio: il tableau de mariage

Nella maggior parte dei casi, il luogo che avete scelto per il ricevimento vi proporrà una soluzione per il tableau de mariage; vi offriranno una loro soluzione più o meno standard, oppure accompagneranno i vostri ospiti direttamente al tavolo.

Se pensate di voler dare un vostro tocco personale al tableau de mariage, ci sono davvero tante soluzioni, per tutte le tasche.

Che abbiate o no il tema del vostro matrimonio, una possibilità è quella di un pannello rigido, che può essere in carta/cartone o di materiale diverso rivestito di un cartoncino del colore del vostro matrimonio.

E qui via alla fantasia: la grafica potete sceglierla voi, qualsiasi sia il tema del vostro matrimonio, potete associare ad ogni tavolo un elemento del tema...es. tema viaggio, ogni tavolo può avere il nome di una città italiana o del mondo ed associare al nome un'immagine di un monumento di quella città; es. tema musica, ogni tavolo ha il nome di un brano musicale ed associare al tavolo una nota musicale diversa ecc....date spazio solo alla fantasia, è facilissimo!!

Se il vostro matrimonio è a tema shabby chic o country chic, beh allora il legno fa al caso vostro.

Potete pensare ad una struttura in legno, un pannello in questo materiale su cui apporre dei cartoncini con i nomi degli invitati o, ancora più chic, far incidere i nomi sul pannello stesso !! Il risultato è una vera meraviglia. !!!

Idee matrimonio: agli invitati

Gli invitati del vostro matrimonio sono importantissimi non solo perchè sono amici, parenti, persone a cui volete bene e che sono li per festeggiare con voi il vostro giorno più bello, ma anche perchè saranno loro i protagonisti della vostra festa: va quindi data loro la giusta attenzione!!!

C'e' un modo molto elegante e raffinato per ringraziarli: viene dalla cultura americana...si sa loro stanno sempre un passo avanti !!! Si chiama Thank You e come dice la parola stessa, significa GRAZIE.

Solitamente è un cartoncino che si aggiunge alla mise en place, sul tovagliolo o sul piatto; potete personalizzarlo come volete con una frase da voi scelta che ha un significato particolare per voi, con un cartoncino del colore del vostro matrimonio, e magari aggiungerci, anche un piccolo oggetto per completare il Grazie. E' il famoso segnaposto del matrimonio.

Una piccola bottiglietta in vetro, un piccolo oggetto in gesso o perchè no, in legno personalizzato con la forma che sceglierete ed i vostri nomi o iniziali. Scegliete un oggetto che sia in linea con il tema ed il colore del vostro matrimonio e dite ai vostri invitati: Thank You !!

Idee matrimonio: legno e plexiglass è chic !!!

Ancora un'idea per il vostro matrimonio: abbiamo parlato dei tableau de mariage, dei thank you e segnaposto ....abbiamo dimenticato i segnatavoli del ricevimento !non dimenticateli ....

Tutti questi preparativi possono essere fatti nel classico cartoncino, personalizzato nella stampa e nei colori ma ...ci sono anche altri materiali!

il legno è certamente country chic. Ci sono molte opzioni a cui potete pensare: ci sono tag in legno che potete personalizzare ed utilizzare come segnaposto; potete pensare a ciascun nome dell'invitato fatto in legno, o ad un oggetto, un cuore, un albero, una stella, un'ancora in legno e sempre con il vostro tocco, i nomi, o le iniziali ed il vostro giorno.

Ed ancora ...

Il plexiglass è sofisticato: se il vostro matrimonio è all'insegna dell'eleganza, raffinatezza, non potete non pensare a questo materiale. Dalle partecipazioni di nozze, al segnatavolo, al tableau de mariage, al menù ...tutto può essere fatto in questo materiale delicato e raffinato .

Trasparente, oro , banco, argento , specchiato e non ...potete scegliere il colore o una combinazione di questi.

E' un materiale importante, che va lavorato e personalizzato con cura , senza eccedere nei particolari, nei dettagli ...parla da solo…bastano piccoli tocchi per renderlo unico e rendere unici i vostri dettagli.

Tutte queste sono idee ma ricordate la cosa più importante: è il vostro tocco personale, particolare a rendere il vostro matrimonio Unico !

e soprattutto ricordate: solo scelte d'amore, solo inviti design !