Vai direttamente ai contenuti

Partecipazioni matrimonio on line: 5 motivi per cui acquistarle sul web

29 Sep 2018

Le scelgono in tantissimi: sono le partecipazioni matrimonio on line. Abbiamo chiesto ai nostri sposi perché piacciono così tanto.


Partecipazioni matrimonio on line? Fino a qualche tempo fa, forse, l'idea era impensabile. Oggi, invece, gli acquisti on line sono all'ordine del minuto. Per la precisione, la percentuale di chi acquista on line almeno una volta al mese è pari al 78%. Il 22%, invece, acquista almeno una volta nella settimana, con una leggera differenza tra uomini e donne. Il trend, insomma, è in crescita. Ed è facile capire il perché. Lo shopping on line è una miniera di possibilità, un modo di fare compere che affascina e soprattutto diverte.

Preparare un matrimonio, poi, è un impegno che richiede attenzione, stile, eleganza, pone al centro i desideri e i gusti degli sposi. Perché, allora, non aggiungervi quel guizzo di bellezza e divertimento che rende leggera anche la commissione più impegnativa?

Sul web è possibile acquistare di tutto e in completa sicurezza. Per alcune cose, poi, è molto più facile effettuare un ordine on line. Le partecipazioni matrimonio sono tra queste.

 

Gli sposi del XXI secolo: esigenti e informatissimi!

Una cosa è certa: che siano giovani, giovanissimi o più adulti, gli sposi di oggi hanno quasi sempre le idee chiare su quello che vogliono per il loro matrimonio. Il mood, l'atmosfera, il tipo di festa, i colori: i futuri sposi non si limitano a sognare il grande giorno, ma sono determinati a realizzarlo nei minimi dettagli. Le loro richieste sono sempre più specifiche e sono volte a curare nei particolari un momento irripetibile. Occorre mettersi in ascolto di un desiderio e accogliere quasi una confidenza. Può essere un pensiero che viene da molto lontano, può racchiudere la storia di un incontro. In questo momento speciale, gli sposi chiedono di essere affiancati. Bisogna capire dal profondo le sfumature della loro personalità, e del carattere che imprimeranno alla loro festa di matrimonio.

Si comincia dalle piccole cose. Con il trascorrere dei mesi, gli impegni aumentano e aumenta la trepidazione dei futuri sposi. Darsi un'organizzazione è fondamentale. Un calendario che scandisca i tempi e tenga in vista le scadenze, per evitare di trascurare qualcosa e soprattutto per godersi al massimo ogni momento di questo periodo indimenticabile. La preparazione delle partecipazioni di nozze non fa eccezione. Anzi, può e deve diventare un momento unico: quello in cui si fantastica sul modo in cui gli sposi annunceranno il loro matrimonio. E gli sposi, oggi, vogliono essere sicuri al 100% di quello che acquisteranno. Vogliono essere sicuri che la partecipazione che invieranno ai loro invitati parli di loro e del loro amore. Ma soprattutto, che parli già del giorno meraviglioso che trascorreranno insieme.

Com'è possibile ottenere tutto questo con un ordine on line?

Lasciateci dire che, in questo momento, sono proprio le partecipazioni matrimonio online ad assicurare una cura assoluta, una totale e affettuosa assistenza e, soprattutto, una scelta molto ampia come neanche è possibile immaginare.

Vediamo perché.

 

Partecipazioni matrimonio: le più belle sono on line.

Ecco la verità: le partecipazioni matrimonio online hanno una marcia in più. Spesso gli sposi che si rivolgono a noi per le loro partecipazioni ci dicono proprio questo. Questo accade perché le partecipazioni matrimonio on line riescono sempre a stupire. Chi decide di scegliere le proprie partecipazioni nozze sul web si meraviglia sempre del mondo che gli si spalanca davanti. Un magico universo di carta, impreziosito da dettagli favolosi. Originali, classiche, spiritose, romantiche e o declinate secondo un tema specifico: non c'è richiesta che le partecipazioni matrimonio on line non sappiano soddisfare. Basta dare un'occhiata a questa gallery per rendersene conto. Perché accontentarsi, dunque? Non c'è alcun motivo per cui una coppia di futuri sposi debba rinunciare anche ai minimi dettagli.
Acquistare on line sembra essere davvero la soluzione perfetta. I motivi sono moltissimi. Ma ce ne sono 5 a cui nessuno può resistere.
Ecco quali sono.

 

I 5 motivi per acquistare partecipazioni matrimonio on line.

 

1. La Convenienza

Ebbene sì: le partecipazioni di nozze sono più convenienti se acquistate on line. Se è vero, infatti, che per il giorno più bello in genere non si bada a spese, è sempre un piacere tenere d'occhio il portafogli. In genere, l'ordine delle partecipazioni si aggira mediamente intorno ai 100 pezzi. Si tratta di un dato statistico suscettibile di molte variazioni, ma proprio questo dato ci aiuta capire il motivo per cui un ordine on line sia più conveniente rispetto a un ordine effettuato presso una tipografia fisica. Presso le tipografie fisiche, i prezzi variano mediamente dai 3 ai 7 € a partecipazione. Basta una veloce ricognizione per accorgersi della differenza sostanziale con un ordine on line. Insieme alla scelta sempre più diffusa di inserire all'interno della partecipazione anche la cartolina con l'invito al ricevimento, il costo nettamente più conveniente impatta in maniera decisa sull'intero budget destinato al matrimonio. Come mai ordinare on line costa sensibilmente di meno? In genere, le aziende che lavorano on line beneficiano di un abbattimento dei costi del lavoro per loro natura, oltre che di una diversa organizzazione dei tempi, e questo consente di poter competere con prezzi vantaggiosissimi.


2. I Tempi

L'organizzazione dei tempi, si diceva, C'è qualcosa di più importante nella preparazione di un matrimonio del rispetto dei tempi, per evitare corse dell'ultimo minuto e stati d'ansia? Le partecipazioni matrimonio on line hanno questo enorme pregio: permettono di ottimizzare i tempi. In che modo? È presto detto. La possibilità di scorrere un catalogo on line e ordinare letteralmente con un clic consente ai futuri sposi di gestire la scelta delle proprie partecipazioni con più calma e di ritornarci su tutte le volte in cui hanno un momento libero per dedicarsi a questo particolare aspetto dell'organizzazione del matrimonio. Ma non sono solo gli sposi a risparmiare tempo. Anche l'azienda on line lavora in quest'ottica. La ricezione dell'ordine e la messa in lavorazione sono in media più agili. La digitalizzazione e il filo diretto con il cliente fanno il resto.

 

3. L'Ampia Scelta

Su questo punto non c'è partita. Gli stock disponibili on line possono offrire una scelta di gran lunga più ampia degli stock in negozio. I cataloghi sono ricchissimi e particolareggiati, c'è spazio per viaggiare con la fantasia letteralmente senza confini. Le tipologie sono veramente tantissime, e spaziano dai temi prettamente classici alle rivisitazioni, con una incredibilità varietà di forme, colori e grandezze. Ovviamente, nel creare la partecipazione perfetta è possibile mischiare più elementi ed eliminarne altri. Scegliere la propria partecipazione, allora, diventa un gioco meraviglioso da fare in due. Un gioco in cui entra in gioco la creatività e il gusto per creare qualcosa di unico, come una storia d'amore. Ecco la marcia in più, dunque: le partecipazioni matrimonio on line riescono sempre a realizzare un desiderio.

 

4. L'Assistenza Completa

Volete ordinare le vostre partecipazioni matrimonio on line ma avete paura di incorrere in qualche truffa e di non avere tutta l'assistenza che avreste in negozio? Beh, lasciateci dire che i siti certificati sono tutti sicuri e sono tutti molto attenti alla cura del cliente. Il team Inviti Design accoglie i propri clienti e li fa sentire a casa. Ci mettiamo in ascolto degli sposi e realizziamo insieme a loro la soluzione migliore. Ricevere, poi, le loro recensioni entusiaste e piene d'affetto non solo ci riempie di orgoglio, ma ci fa capire che siamo sulla strada giusta. L'assistenza completa dal primo contatto al post-acquisto è un elemento irrinunciabile. Gli sposi non vengono mai lasciati da soli e vengono seguiti fino a quando il loro ordine non è stato recapitato a casa. E prima del recapito? Al momento della scelta, viene inviato gratuitamente a casa degli sposi un draft della partecipazione scelta. In questo modo, gli sposi hanno l'occasione di avere tra le mani la partecipazione che hanno scelto, di guardarla con calma, prima di effettuare l'acquisto. Un'anteprima speciale che è già un'emozione. Questa accortezza rende sicuro l'acquisto e infonde fiducia in chi acquista.

 

5. La Personalizzazione

Ecco un altro degli assi nella manica delle partecipazioni matrimonio on line: la possibilità di personalizzare le proprie partecipazioni. Per gli sposi più esigenti, i creativi, quelli che vogliono stupire e vogliono distinguersi per la loro originalità, la soluzione è una sola: ordinare partecipazioni matrimonio personalizzabili. Cosa significa personalizzabili? Che le partecipazioni possono essere create totalmente da zero oppure possono essere modificate nei loro dettagli e caratteristiche, secondo il gusto e la richiesta degli sposi. Le partecipazioni matrimonio personalizzate sono molto richieste dagli sposi che vogliono mandare un messaggio speciale ai propri invitati. Giocare con la fantasia insieme a un team di esperti come quello di Inviti Design diventa un momento indimenticabile nella preparazione delle nozze. Il risultato è una partecipazione praticamente unica di cui gli sposi vanno pazzi. E anche i loro invitati!

 

Le partecipazioni nozze, una questione di fantasia e bellezza.

È il binomio inscindibile nella scelta delle partecipazioni matrimonio online, un gioco romantico che rende speciale la preparazione e l'attesa delle nozze. Quello che vogliamo è che gli sposi si godano pienamente anche il momento della scelta delle partecipazioni e che rimanga per loro un ricordo dolcissimo.

Articolo prec.
Articolo succ.

Grazie per l'iscrizione

Questa email è stata già registrata!

Scegli un opzione

Have Questions?
è stato aggiunto al tuo carrello.
this is just a warning
Carrello
0 articoli
0%